TRE, DUE, UNO…CIAK, SI GIRA!

Oggi riportiamo sul blog l’esperienza di due alunni Myriam Sibillani della classe 2° D e Leonardo Lollino della classe 1°D che hanno interpretato il ruolo di attori protagonisti nel cortometraggio: “Generazione Bug”, girato presso la nostra scuola. 



Myriam racconta: "Recitare è sempre stata una mia grande passione. Sin da piccola immaginavo di diventare un’attrice famosa che raccoglie gli applausi dei fan. 

Tutto mi attrae del cinema: i costumi, le ambientazioni, le trame, gli oggetti di scena… per questo ho frequentato una scuola di teatro per qualche anno  e quando sono stata scelta per interpretare una parte in questo cortometraggio è stato come il realizzarsi di un sogno.

Mi sento particolarmente orgogliosa e felice per aver raggiunto questo primo traguardo perché esprimere apertamente  le mie emozioni è parte del mio carattere e quando recito sento di portare sul palco un po’ della mia personalità.

Il giorno delle riprese a scuola ero particolarmente emozionata ed entusiasta non solo perché dovevo recitare ma soprattutto perché avevo l’occasione di conoscere gli altri attori e comparse con le quali ho fatto subito amicizia.


Ma la giornata che rimarrà impressa è sicuramente quella delle riprese in esterna; eravamo tutti nella piazza principale di Carbonara dove oltre a girare le ultime scene abbiamo giocato a calcio, fatto degli spuntini con la troupe che è sempre stata con noi gentile e accogliente e con la quale si è instaurato da subito un clima di solidarietà e di collaborazione".




.......

Anche Leonardo racconta con entusiasmo l'esperienza vissuta come attore protagonista. Ci racconta di essersi immedesimato perfettamente nel ruolo di attore soprattutto perché era circondato da una vera troupe cinematografica.

Ci dice: "all'inizio era particolarmente agitato. Non credevo di essere all'altezza, poi man mano, guardando i miei compagni e provando più volte le scene, ho iniziato a crederci e ad acquisire più sicurezza in me stesso. Inoltre quando mi hanno comunicato che avrei dovuto interpretare la parte di un tifoso del Bari, la gioia si è moltiplicata perché non ho dovuto fingere nulla! È stata un'esperienza straordinaria!"


Commenti

Post più popolari